Leone Il Sole nei segni zodiacali
Vediamo che significa nascere con il Sole nel segno del Laone, in una lettura di una carta astrale.
Come abbiamo detto diverse volte, ogni segno è composto da tre caratteristiche che sono la polarità, la qualità e l’elemento.
Le polarità possono essere positiva, negativa, maschile e femminile. Praticamente abbiamo sei segni positivi e sei negativi. Le qualità invece sono tre, ovvero quella cardinale, fissa e mutabile. Gli elementi sono quattro: fuoco, terra, aria e acqua.
Il Leone è il quinto segno dello zodiaco, ha una polarità positiva, il suo elemento è il fuoco ed è fisso.
I segni di fuoco hanno una spiccata individualità e capacità di mostrarsi con una certa forza. Cercano sempre la stabilità.
I nati tra il 22 luglio e il 23 agosto appartengono al segno del Leone. Sono persone con una grande energia, entusiasti della vita e in principio, anche molto oneste. Vivono con un profondo rispetto e gratitudine per la vita, sono generose e, allo stesso tempo, molto orgogliose. Sono rappresentate dal signore di tutti gli astri, il sole.
Però, a volte, hanno una certa difficoltà a entrare in sintonia con se stessi, a ritrovarsi, potremmo dire. Già, un problema con le relazioni sia esteriori che interiori.
Un’altra difficoltà che i Leoni incontrano è la mancanza di pazienza e di una certa umiltà. Certo, sanno essere molto generosi con chi li venera e li corrisponde. Ma poco indulgenti con chi la pensa in altro modo o li ignora.
Sono capaci di stabilire legami a lungo termine in tutti i campi e con un forte senso del dovere. Sono portati a diventare dei lieder, a prendere decisioni importanti, a organizzare gruppi. Anche se poi deve apprendere a controllare la parte dominante del proprio carattere.
Non dimentichiamo che tra i personaggi famosi nati nel segno del Leone ci sono Napoleone Bonaparte, Simón Bolivar, Camillo Benso di Cavour, Henry Ford, Coco Chanel, Alfred Hitchcock, Quasimodo. Giusto per nominarne alcuni.
Un segno rappresentato da un leone che rifulge come un sole, con tutta la maestosità dei suoi raggi.
Sono nobili e sanno di esserlo.
Come dice Osho: “Nel mondo la paura più grande che affligge l’essere umano è la paura dell’opinione altrui. Nel momento in cui non avrai più paura della folla, non sarai più una pecora, diventerai un leone. Dal tuo cuore scaturirà un ruggito, il ruggito della libertà”.