Almanacco di Predirevos 3 marzo
Almanacco di Predirevos e divinazione
Oggi, 3 marzo 2021 è il 62º giorno del calendario gregoriano (il 63º negli anni bisestili). Mancano 303 giorni alla fine dell’anno.
Il sole sorge alle 6:40 e tramonta alle 18:00
La luna sorge alle 23:50 e tramonta alle 10:20. Luna in fase calante.
Oggi si celebra l’ottava Giornata Mondiale della Natura Selvatica, World Wildlife Day, creata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare sull’importanza di preservare flora e fauna selvatiche a rischio estinzione.
Perché è stato scelto il 3 marzo
Esattamente in questo giorno, nell’anno 1973, a Washington, ben ottanta Paesi hanno sottoscritto una convenzione riguardo il commercio internazionale della flora e fauna a rischio di estinzione.
Anni dopo, l’Assemblea ha proclamato il 3 marzo giornata mondiale della natura e così questa è rimasta come data simbolica.
Perciò anche noi di predirevos dedichiamo l’Almanacco di oggi agli alberi e vi proponiamo un oracolo: The Tarot of Trees.
Un oracolo basato sugli alberi. Le carte hanno immagini arboree con bordi dorati.
È stato pubblicato nel 2009. Il mazzo è composto da 78 carte ed è incluso il significato di ogni lama. Si tratta di un linguaggio simbolico legato al mondo degli alberi.
Il mazzo è conservato in una scatola di legno di quercia, stampata al laser.
Tra l’altro, ogni scatola è unica proprio per il progetto di incisione pensato dall’artista.
Tutto sommato, si tratta di un oracolo alquanto caratteristico ed estroso che tocca il tema della natura e degli alberi. Altresì, si ispira alla vita reale e fantastica. È stato creato da Dana Driscoll che ha pensato anche a l’autopubblicazione.
Vi inviatiamo a leggere anche questo articolo: https://www.quicartomanzia.it/cartomanzia/loracolo-degli-alberi/
Gli alberi fanno parte della nostra storia e tutti i popoli hanno istauto con essi un rapporto particolare. Purtroppo possiamo dire d’amore e odio. Disgraziatamente…
Dai tempi antichi parliamo di queste creature come albero della conoscenza, albero della vita, del mondo, degli spiriti. Addirittura concepito come l’asse del mondo fonte di sicurezza e sacra, nostro progenitore, nostro fratello.
Gli alberi sono sempre stati relazionati ai miti, ai riti, compreso quello dell’amore, dove incidere un cuore con le iniziali, affinché un testimone possa conservarlo per sempre.
Concludiamo l’Almanacco a modo nostro di oggi con un pensiero di Cinzia Tomassini, una scrittrice e poetessa dei nostri tempi:
Così gli alberi
riflettono preghiere
macchiate di notte
che giungono improvvise
Le pallide foglie
passeggiano sul cuore
e gli steccati bianchi
s’aprono al riposo
Puoi leggere anche:
ttps://www.quicartomanzia.it/oroscopo/oroscopo-marzo-2021/