Almanacco Predirevos 15 aprile
Il sole sorge alle 6:30 e tramonta alle 19:50.
Levata della luna alle 8:15 e tramonto alle 23:15. Fase crescente, nel segno del Toro.
Nell’antichità Roma si celebravano i Fordicidia. Erano delle festività per la fertilità che si tenevano il 15 aprile . Si offrivano in sacrificio le mucche gravide e gli embrioni dei vitelli venivano bruciati dalle sacerdotesse. Le ceneri servivano per purificare il popolo durante i Parilia, il 21 aprile.
Gli eteni celebrano l’Asartù.
Asartù significa fedeltà agli asi, ossia ai signori assoluti del cielo. È una celebrazione popolare tra le popolazioni scandinave e dell’America settentrionale.
Giornata Mondiale dell’Arte. La prima celebrazioni risale al 2012 ed è stato scelto in 15 aprile in onore a Leonardo da Vinci.
In Spagna si celebra El Día del Niño. Invece, l’ONU celebra questa giornata il 20 novembre, in commemorazione della Dichiarazione dei Diritti del Bambino, stilata nel 1959.
Almanacco Predirevos 15 Aprile
Tra le celebrazioni bizzarre troviamo la Giornata della Banana, della Lavanderia e delle Tasse.
Almanacco Predirevos 15 Aprile
Lionardo da Vinci nato il 15 aprile del 1452 alle ore 3:00 ad Anchiano, vicino Firenze.
Calcolare la carta astrale di uno dei più grandi dell’umanità non è semplice. Infatti, al tempo di Leonardo era in vigore il calendario giuliano, pertanto il 15 aprile di quell’epoca, corrisponde al 23 aprile del calendario attuale. Perciò dobbiamo cercare il Tempo Siderale della Nascita nelle dodici Case.
Sole in Toro
Luna in Pesci
Ascendente Sagittario
Numero destino: 3
Numero nascita: 15
Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare.
Leonardo
Almanacco Predirevos 15 aprile
Il quindicesimo Arcano Maggiore è quello del Diavolo.
Una figura alata su un piedistallo con a lato, in basso, altri due diavoletti legati tra loro. Ha una mano alzata e nell’altra una specie di fiaccola.
Questo arcano è il quindicesimo. Un numero importante che nell’alfabeto ebraico è composto da yod e hey, ossia dai numeri dieci e cinque.
Per concludere, simboleggia le catene e la malvagità. Il nemico tuttavia può stare anche dentro di noi, non per forza dobbiamo cercarlo all’esterno.
Un invito a scrutare la nostra personalità, a scoprire la parte inconscia, verso un cammino di consapevolezza e di liberazione.