Almanacco di Predirevos 5 aprile 2021
Il sole sorge alle 6:45 e tramonta alle 19:35.
Levata della luna alle 3:35 e tramonto alle 12:45. In fase calante, nel segno dell’Ariete.
Celebriamo oggi la Giornata Internazionale delle Coscienze. Un concetto che troviamo nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
Il primo articolo afferma che “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.
Promulgata dall’ONU nel 2019, questa celebrazione intende promuovere una coscienza globale nel mondo che va oltre tutti gli accordi politici o economici. Si tratta, inoltre, di proteggere le generazioni future da ogni discriminazione e da possibili guerre.
Tra le celebrazioni strane, oggi abbiamo il Deep Dish Pizza Day, ossia la giornata della pizza del piatto profondo, detta anche pizza Chicago.
Almanacco di Predirevos 5 aprile
Notizie biografiche di Booker Taliaferro Washington
Visto che oggi celebriamo la Giornata Internazionale delle Coscienze, la redazione di Predirevos ha deciso di dedicare la sezione del tema natale a Booker T. Whashington.
Un educatore, scrittore e attivista nella lotta contro la discriminazione razziale.
Si riscattò dalla schiavitù grazie all’istruzione diventando il primo direttore giovane del Tuskegee Institute. Questa era una scuola per gli afroamericani che desideravano diventare insegnanti.
Puntò molto sull’educazione perché era convinto che fosse la via per uscire dalla situazione umiliante e ingiusta in cui gli afroamericani erano costretti a subire. Fu un vero portavoce della comunità nera. Credeva nella non vilenza e questo fu l’approccio che gli permise di aiutare tantissimi bambini, a creare buone relazioni con tanti personaggi importanti della sua epoca e a combattere la segregazione razziale.
Alla sua morte, era considerato un uomo straordinario e l’afroamericano più potenete negli Stati Uniti. Addirittura è stato il primo afroamericano ad essere ricevuto alla Casa Bianca. Moltissimi edifici e scuole hanno il suo nome. È morto all’età di 59 anni, il 14 novembre 1915
Booker Taliaferro Washington nasce a Hale’s Ford, il 5 aprile 1856 alle 14:15. Negli Stati Uniti.
Segno Solare: Ariete
Segno Lunare: Ariete
Ascendente: Leone
Fase lunare: Luna Nuova
Numero destino: 11
Numero nascita: 5
Nei Tarocchi di Oswald Wirth il quinto arcano maggiore è il Papa ed è relazionato al pianeta Giove. Le parole chiavi sono spiritualismo, astrattismo, religione, sapere trascendentale, legge morale. Indica anche la relazione psichica. È come la stella dei saggi nel tempio massonico che illumina e insegna.
Il numero 5 rappresenta la mediazione tra l’uomo e il Creatore.
È segno di ragione e discernimento.
“Un uomo non può tenere un altro uomo nel fango senza restare nel fango con lui.”
(Booker Taliaferro Washington)