Almanacco Predirevos 17 aprile 2021
Il sole sorge alle 6:25 e tramonta alle 19:50.
Levata della luna 9:25 e tramonto 1:10. In fase crescente, nel segno dei Gemelli.
Almanacco Predirevos 17 aprile
La Siria celebra la Giornata dell’Indipendenza.
A Samoa oggi si celebra invece la Giornata della Bandiera ed è festa nazionale.
Giornata Mondiale dell’Emofilia. La data è quella del 17 aprile in commemorazione del fondatore della Federazione Mondiale dell’Emofilia, Frank Schnabel. Una giornata per riflettere su una malattia di origine genetica, dovuta ad un difetto della coagulazione del sangue. Si stima che in Italia, negli ultimi anni ci sia stato un incremento di oltre centocinquanta persone.
Dal 1996 si celebra la Giornata Mondiale della Lotta Contadina, in ricordo di coloro che morirono durante un massacro a Eldorado Dos Carajás, Brasile.
Altra celebrazione è la Giornata Mondiale del Circo. Una celebrazione che cade ogni terzo sabato di aprile e quest’anno, il giorno 17, appunto. L’arte cistercencse è antichissima e la si fa risalire alla Mesopotamia o, addirittura alla Cina.
Oggi è anche la giornata dei Pipistrelli, istituita dalla Bat Conservation International.
Altresì, celebriamo la Giornata Europea dell’Informazione Giovanile
Tra le celebrazioni bizzarre ricordiamo quella del Bla, bla, bla e del Ford Mustang
La redazione di Predirevos celebra la Fata dei Fiori dedicando ai nostri lettori un racconto.
C’era una volta, tanti ma tantissimi anni fa, una piccola Fata Rosa.
Sì, tutta rosa.
Ella viveva in un piccolo giardino incantato tra fiori, uccellini e farfalle.
Trascorreva la giornata inventando storie e poesie. Si nutriva di nettare, come le avevano insegnato le sue amiche api.
Tutti conoscevano la Fata Rosa come la Fata dei Fiori.
Era molto buona e aiutava sempre tutti gli animali. Infatti, conosceva i segreti delle piante ma soprattutto dei fiori e sapeva come sanare ogni creatura. La sua era una capacità innata. Faceva parte della sua natura.
Questa piccola fata non conosceva la gelosia o l’invidia. Conosceva solo il bene e più bene faceva più bene conosceva. Era una specie di segreto. In realtà, un vero e proprio modo per vivere felice.
Le storie della Fata dei Fiori andavano di giardino in giardino, di villaggio in villaggio. Ogni animale, ogni creatura conosceva i racconti di questa fata buona.
Un giorno, il piccolo Camillo le raccontò che una bambina stava tanto ma tanto male. Era una piccola che amava le fate e i fiori. Il canarino andava ogni giorni a trovarla e le faceva compagnia, restando fermo ore e ore sul davanzale della finestra e cantando per lei.
La fata si commosse così tanto che decise di aiutare la bimba. Infatti, nel suo giardino incantato c’era la rosa dei cento petali. Però solo uno di questi poteva curare e la fata lo sapeva esattamente . Così lo colse con tanta delicatezza e lo donò a Camillo.
L’uccellino subito volò da Regina. Così si chiamava la bimba. La quale lo mangiò lentamente. Molto lentamente. E mentra lo mangiava, ringraziava il canarino.
In pochi giorni la bimba tornò a stare bene.
Quando Camillo tornò a visitarla, le raccontò della Fata dei Fiori.
Allora, Regina decise che proprio quel giorno in cui era tornata a rinascere avrebbe festeggiato la sua amica fata, fino alla fine della sua vita.
https://www.ilsitodiemily.it/la-fata-dei-fiori-camillo-e-regina-racconto-breve/
La redazione di Predirevos dedica il tema natale di oggi a una scrittrice danese.
Karen Blixen: 17 de Abril 1885 alle 16:00 a Rungsted, Dinamarca
Segno Solare: Ariete
Segno Lunare: Toro
Ascendente: Vergine