Almanacco Predirevos 18 maggio 2021
Il sole sorge alle 5:45 e tramonta alle 20:25. Levata della luna alle 11:00 e tramonto alle 2:00. In fase crescente e nel segno del Leone.
Tenere sotto controllo la pressione arteriosa. Bere molta acqua e seguire uno stile di vita adeguato. Pensare al proprio corpo come al proprio spirito. Affrontare con calma e buon senso le situazioni spigolose. Progettare e creare.
Come dice un proverbio: di maggio vai adagio.
Oggi celebriamo la Giornata Internazionale dei Musei.
Tra le giornate particolari, ricordiamo quella del fascino per le piante.
Nell’antica Roma si celebrava il natale di Annona. Era una dea italica dell’abbondanza che si festeggiava solo durante questa stagione.
Dedichiamo il tema natale di oggi ad uno dei più importanti registi della cosiddetta epoca d’oro hollywoodiana. Parliamo di Francesco Rosario Capra, nato a Bisacquino, nella provincia di Palermo. Naturalizzato statunitense con il nome di Frank Russell Capra.
Dati per calcolare la carta astrale
Frank Capra, 18 maggio 1897 alle 02:00:00, Bisacquino (Palermo), Italia.
Segno Solare: Toro
Segno Lunare e fase: Sagittario, luna piena
Ascendente: Pesci
LPN: 3
I dilettanti giocano per divertirsi quando fa bel tempo.
I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta.
Frank Capra
La Luna, indubbiamente richiama aspetti occulti, l’oscurità, il crepuscolo, l’inconscio, l’indefinito.
Per valutarla, bisogna leggere la lamina sempre in relazione alle altre carte. Quindi non si può dire che sia una lama negativa.
Un arcano che può essere letto secondo il piano esoterico, terrestre e acquatico. Proprio per le immagini della luna, dei cani e del gambero che sono rappresentate.
Nel mondo della cabalistica è relazionata al Cancro e nell’esoterismo alla fratellanza che si esprime con Acquario. Il suo elemento è l’acqua. La stagione è quella della primavera.
Sicuramente è una delle carte più difficile da interpretare. Per questo è necessario leggerla congiuntamente con le altre.