Almanacco Predirevos 21 maggio
Il sole sorge alle 5:45 e tramonta alle 20:25. Levata della luna alle 14:25 e tramonto alle 3:05.
In fase gibbosa crescente con una illuminazione del 68% e nel segno della Vergine.
Il sole entra nel segno astrologico dei Gemelli.
Celebriamo oggi la Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo.
Nell’antica Roma si celebrava la festività delle Agonalia o Agonia. Un tipo di celebrazione che ricorreva quattro volte durante l’anno e si dedicava ad un divinità differente.
Per esempio, il 9 gennaio era dedicata al dio degli Inizi. Il 17 marzo al dio della guerra, Marte. Il 21 maggio a Veiove, il protettore del bosco sacro e infine, l’11 dicembre al dio Apollo, chiamato nell’occasione il Sole Indigete.
Durante le celebrazioni si sacrificava un ariete nero e pare che la festività sia stata introdotta dal secondo re di Roma, Numa Pompilio.
Il Mondo è l’arcano numero ventuno. Una carta altamente positiva, dinamica e piena di significato.
La lama è relazionata al pianeta Saturno. Esotericamente si associa all’elemento acqua, al segno astrologico di Scorpione.
Questo arcano è associato a quello della Ruota della Fortuna, mentre i quattro animali sono collegati ai quattro segni zodiacali, precisamente a quelli fissi. Ma anche ai quattro elementi naturali.
Il Mondo parla di esito, soprattutto dopo essersi impegnati in qualcosa di importante. Dal mondo dell’economia a quello del lavoro e dello studio, da quello dell’amore a quello delle relazioni.
La lama è favorevole e parla concretamente a tutti i livelli. Infatti è speciale proprio per i successi sia individuali che collettivi.
Rappresenta una pienezza totale in tutti gli aspetti.
Nell’archetipo, il mondo è un circolo che si muove per superare le difficoltà, le contraddizioni e restare in equilibrio.
Maggio per quanto bello, salva un granello di ghiaccio;
un po’ per San Pancrazio,
un po’ per San Servazio
e il resto per San Bonifazio