Astrologia virtuale
Le reti sociali sono diventate, negli ultimi anni, il luogo favorito di molti professionisti, compresi gli appassionati di astrologia.
Attraverso internet e piattaforme varie, si offrono consulti, si disegnano mappe astrali, risposte riguardo il proprio segno zodiacale, si calcola l’ascendente e molto altro ancora.
In realtà, è un modo per consultare il proprio oroscopo ogni giorno ma è anche una possibilità per interessarsi alla materia.
L’astrologia è un terreno tanto fecondo quanto antico che sempre ha accompagnato la vita degli esseri umani e la storia delle civiltà.
Purtroppo, insieme a tanto interesse crescente, si è generato pure un mondo parallelo che con l’astrologa ha poco a che fare.
Individui che si improvvisano, raccontano e farfugliano su argomenti che disconoscono.
L’astrologia è una scienza e, in quanto tale, va studiata, approfondita. Ci sono accademie predisposte a questo esercizio.
Certamente, grazie a internet, abbiamo accesso a tanto materiale.
Indubbiamente, ciò è un vantaggio.
Importante è verificare gli autori, le fonti, la validità di quanto riusciamo a reperire sulle varie piattaforme.
Altresì, è fondamentale valutare i corsi virtuali che si offrono, che non siano una buggeratura. Attenzione anche i commenti perché non sempre sono attendibili, per quanto sembrino positivi.
Perciò, informatevi prima di tutto.
Dal cielo astrologico al mare virtuale, il passo dei tempi ha segnato una impronta palpabile, scie visibili.
L’urgenza di una crescita personale e di una conoscenza ci aprono verso una trasformazione.
L’antica disciplina si avvale di nuovi impulsi e, in mezzo all’incertezza e alla precarietà, delinea nuovi cammini, altre possibilità.
Si avverte, dunque, la necessità di una consapevolezza che vada oltre l’oroscopo da rivista. Oltre all’uso o, meglio dire, al sub uso abuso se volete che si mette in atto, come mero spettacolo.
Vi siete mai chiesti se tutti i nati in un determinato segno, sono uguali?
Come può essere possibile?
Infatti, se leggete attentamente un certo tipo di oroscopi giornalieri, settimanali o mensili, vi accorgerete che dicono tutto e il contrario d tutto. Ossia, niente.
Astrologia virtuale
L’astrologia non ha nulla a che vedere con la superstizione che tali oroscopi generano o animano. Attenzione, perché se c’è qualcosa che dura a lungo è proprio la superstizione.
Tanto è vero che Eduardo De Filippo soleva dire: “Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo, porta male”.
Sapete, è un po’ come cadere nella rete delle derisioni che abbiamo creato noi occidentali. Disprezziamo gli stregoni africani poi buttiamo migliaia di euro in falsi cartomanti o falsi astrologi.
La contraddizione, spesso, si converte in pane quotidiano.
https://www.quicartomanzia.it/astrologia-scienza-o-superstizione/
https://www.quicartomanzia.it/cartomanzia-e-truffe-come-smascherare-i-falsi-cartomanti/