Tarocchi come Moschettieri, che significa?
Una domanda frequente riguarda la lettura delle carte e perché non vanno lette da sole.
Ovvero, nell’interpretazione della cartomanzia non è possibile fissarsi solo un arcano, ma su tutta la tirata.
Ecco perché quando esce una carta che nell’immaginario comune può sembrare negativa o al rovescio, diciamo di non preoccuparsi.
https://www.quicartomanzia.it/terribile-mi-e-uscito-un-arcano-al-rovescio/
Immaginate di vedere un ricamo da sotto il telaio. Non si capisce niente, il disegno è alquanto ingarbugliato. Nemmeno lo possiamo comprendere fissandoci su qualche particolare. Ma vale lo sguardo d’insieme.
Come diciamo sempre, ci troviamo in un linguaggio simbolico, in cui ogni carta fa parte di un dialogo.
Il dialogo prevede la presenza di differenti interlocutori e non uno solo. Altrettanto succede con i tarocchi. Sappiamo che ogni Arcano ha in sé un valore, un messaggio, dve il rapporto comunicativo si sviluppa in tutta la consulta, insieme alle altre carte.
Si prendono in considerazione le carte che escono, gli arcani maggiori con i minori, i collegamenti che ci sono tra loro.
.
Se per esempio esce la carta delle Stelle insieme a quella del Carro, non ha lo stesso significato se uscisse con la Temperanza o con l’Arcano senza Nome.
Lo stesso vale a un arcano come la Temperanza se relazionata a un arcano minore di bastoni o a un asso di coppe.Per di più c’è da tenere presente la sequenza.
Che intendiamo dire?
Possiamo conoscere il significato peculiare di ogni carta, però se non abbiamo acquisito una lettura d’insieme, sicuramente manca qualcosa di decisivo.
Importante altresì è la disposizione delle carte. C’è da considerare ancora il metodo proprio di ogni professionista, così come lo stile.
Può accadere anche che si possa mettere l’accento su una determinata carta, come se fosse il soggetto della lettura.
Questa particolare carte gioca un ruolo importante perché rappresenta il consultante, come si presenta, è anche relazionata al segno zodiacale, a un elemento specifico. Tale specifica carta può essere scelta secondo una via tradizionale o secondo quella astrologica
Propriamente per questo, bisogna rivolgersi sempre a brave cartomanti, con esperienze e di fiducia.
Perciò ricordate, tutii per uno, uno per tutti, esattamente come i moschettieri. Lo stesso vale nella cartomanzia.
https://www.quicartomanzia.it/la-carta-natale-e-gli-archetipi/