Art Oracle è un mazzo di carte artistiche con immagini e frasi, in inglese, relazionate alla creatività, al lavoro e alla vita in genere.
Sostanzialmente, si tratta di un’opera, recente, del 2017, di Katya Tylevich e Mikkel Sommer Christensen, ispirata ai migliori artisti.
In pratica, si possono formulare tutti i tipi di domande, l’importante è che siano chiare.
Ottimo per i creativi, soprattutto se stanno soffrendo un blocco o se stanno lottando per problemi importanti.
Volete sapere cosa vi consigliano i più grandi autori?
Basta selezionare una carta e l’oracolo è pronto.
In tutto sono cinquanta carte e ciascuna riporta la vita di ogni personaggio e risponde a domande.
Un gioco di creatività.
Art Oracle
Chi sono Sommer e Tylevich?
Mikkel Sommer è nato a Copenaghen, trentatré anni fa. È un illustratore di fumetti e vive a Berlino con la sua famiglia.
Katya Tylevich è una scrittrice e pubblica saggi con diverse case editrici.
Inoltre, ha fondato un progetto editoriale online, con suo fratello Alexi.
In queste carte, abbiamo illustri come Vincent Van Gogh, Jean-Michel Basquiat, Frida Kahlo, Salvador Dalì, Yayoi Kusama, Andy Warhol, Ai Weiwei, Marina Abramovic, Tracey Emin , Pablo Picasso, Francisco Goya, Sophie Calle, Tiziano, Michelangelo, Edvard Munch, Le Corbusier, Rem Koolhaas, Caravaggio, Gustav Klimt, William Blake, Marcel Duchamp, Jean Cocteau, Alighiero Boetti, Filippo Martinetti, Yves Klein e altri ancora.
Come detto, in tutto sono cinquanta.
Praticamente, lk’Art Oracle è una guida, un consiglio o un momento d’ispirazione.
Vediamo alcune carte e risposte a domande, come esempio.
Però, in questo articolo, citiamo le sentenze in italiano, perché l’edizione è solo in inglese.
Frida Kahlo:
La convalescenza dura tutta la vita. Non puoi dipingere senza dolore. L’arte è la tua compagna più fedele. Esterna il tuo mondo interiore.
Emin:
Non nascondere le lenzuola sporche nella lavatrice. Concentrati sulla ricerca e non perderti nella tua arte. Il decadimento può essere un fertilizzante per nuove idee.
Salvador Dalì:
Non apparire mai senza polemiche. Tocca l’inconscio e prega che non sia noioso. Essere Dalì è un’ispirazione sufficiente.
Marina Abramovic:
Scettico, guarisci te stesso. La disciplina è sia un sostantivo che un verbo. Quando uno sconosciuto guarda nella tua anima, non lo denunciare. Osserva indietro.
Basquiat:
Invece di una tela, trova un muro. Prova a collaborare con Andy Warhol. Un buon lavoro può derivare da cattive abitudini.
Cindy Sherman:
Non sei te stesso. Siate voi stessi. Afferma la verità in ogni finzione. Dai un lunga occhiata nello specchio di qualcun altro.
Art Oracle
La creatività in una consulta.
Insomma, se sei un poeta, un’attrice, un attore, un musicista, insomma un creativo e hai bisogno d’ispirazione oppure stai passando un momento buio, consultaci!
Ovvero, come dice Jim Rohn: ” Noi generalmente cambiamo noi stessi per due ragioni: ispirazione o disperazione“.
https://www.quicartomanzia.it/la-semiotica-dei-colori-nei-tarocchi/