Avocado Alimentazione e Divinazione
L’avocado è un frutto ricco di proprietà e benefici. Originario del Messico e dell’America Centrale è ricco di fibre, vitamine, grassi buoni.
Ottimo aiuto per ridurre il peso, nella fertilità e nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Il frutto dell’avocado è davvero particolare. Matura dopo nove mesi, ha la forma di un utero e all’interno si trova un unico seme, molto grande. Benefico durante la gravidanza e l’allattamento. Ha anche un effetto benefico sulla pelle e sui capelli.
Ricordiamo che anche il seme è ricco di proprietà ed è un ottimo antinfiammatorio.
Così ha scritto Norman Wardhaugh Walker , saggista britannico naturalizzato statunitense, sostenitore del crudismo e del movimento vegetariano: “È abbastanza ricco di minerali e non dovrebbe essere mangiato se non completamente maturo; quando è maturo è dolce e ha una consistenza semi-soffice simile a quella del burro. Può benissimo essere usato crudo al posto del burro. L’avocado è un cibo eccezionalmente nutriente e dovrebbe essere consumato ogni giorno se disponibile. […] È maturo quando la polpa cede appena a una lieve pressione delle dita”.
Norman Wardhaugh Walker, visse quasi cento anni.
Tale frutto era ben conosciuto dal Aztechi, con un termine che può essere tradotto con testicolo. Per nascere e crescere non può farlo da solo. Ogni frutto ha bisogno di un altro. Ovvero formano una coppia.
Era usato, dalle antiche popolazioni, crudo.
Un frutto che ha creato la sua storia non solo in Messico ma anche in Tanzania.
Secondo alcuni documenti, persino gli antichi egizi lo tenevano in grande considerazione.
Si dice che valga più dell’oro. Infatti, è grande il commercio dell’avocado non solo a livello alimentare ma anche nell’industria cosmetica.
Per sostenere una economia equa e consumare il prodotto in maniera sostenibile, è importante rispettare i tempi di raccolta.
Ebbene, questo frutto trova posto nei riti magici. Soprattutto in quelli relazionati alla sessualità e alla fertilità. Infatti, si considera che consumare avocado quotidianamente, favorisca, negli uomini, la produzione dello sperma.
Il suo pianeta è Venere e l’elemento dell’avocado è l’acqua.