Quali sono i giorni migliori per consultare i Tarocchi?
Davvero ci sono i giorni migliori, favorevoli nella cartomanzia? Ebbene, per alcuni cartomanti sì.
La sera del venerdì del sabato e sono raccomandati altresì il martedì e il mercoldì.
Perché venerdì e sabato?
Venerdì è dedicato a Venere, e la maggior parte delle domande sono sull’amore, nella ricerca dell’anima gemella o su una relazione che ancora sanguina.
Sabato è dedicato a Saturno, ha influenza sulle angustie, sulle esasperazioni e difficoltà. Sempre è bene tenere conto che tutto passa e i momenti più assurdi terminano. Dopo la pioggia, torna sempre il sole, Quindi animo!
Come scriveva Gibran: “Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici”.
Un dato da considerare è l’orario: prima delle sei del mattino e dopo le nove della sera, è bene non disturbare i Tarocchi, domenica compresa.
Altro consiglio: evitare la lettura il venerdì il sabato santo.
Anche la luna gioca un ruolo importante. Essa è sempre stata legata all’esoterismo.
Vediamo quali sono le sue fasi: sono otto: Quarto Calante, Balsamica, Nuova, Crescente, Quarto Crescente, Gibbosa, Piena, Disseminante. La Luna Negra è un substrato di quella Nuova.
Esaminiamo gli aspetti della luna in favore alla lettura dei Tarocchi.
Il quarto crescente è il momento favorevole per dare impulso a ciò che ci sta a cuore. Una consulta può aiutare a mettere a fuoco determinati eventi ed andare avanti.
E’ una luna potente, il momento della visibilità del suo lato destro.
La credenza è che questo sia il periodo per lavorare a attrarre abbondanza, per potenziare il benessere fisico e per recuperare le energie perse. Anche per esercitare il campo spirituale e potenziare le capacità intellettive. E’ un buon momento per la fertilità.
La luna piena rappresenta ciò che possiamo realizzare al meglio. La sua luce riflette nella totalità, un momento favorevole per la giustizia, per l’elevazione spirituale, la possibilità di maneggiare torrenti di energie e canalizzarli.
La luna crescente rappresenta il miglior momento per iniziare una storia romantica.
Durante la Gibbosa, è bene riflettere e concentrarsi su ciò che ha veramente valore.
Con la Disseminante è giunto il momento della condivisione, della comunicazione.
La Luna Balsamica è propizia per pensare a nuovi progetti e rivedere i propri sbagli.
Quello dei giorni migliori sono solo delle indicazioni, sui tempi favorevoli per i consulti. Sappiamo che per desiderare il nostro bene non ci sono giorni precisi né lune determinate.
Come diceva Marco Aurelio: “Dentro di te è la fonte del bene, una fonte che può sempre zampillare, se si scava continuamente”.
https://www.quicartomanzia.it/consulti-di-cartomanzia-online/