Cartomanzia e spiriti intelligenti
Avete mai sentito parlare di Gustavo Adolfo Rol?
Un personaggio della nostra cultura, nato a Torino nel 1903 e morto nel 1994, che ha attirato l’attenzione del pubblico, di scienziati, medici, mentalisti ed esperti di paranormale.
Si dice che fosse un uomo fuori del tempo, con straordinari poteri di chiaroveggenza, traslazione e bilocazione, levitazione, precognizione, con capacità di guarigione, di letture a distanza, materializzazione e smaterializzazione degli oggetti e di molto altro.
Egli affermava di stare in contatto con spiriti intelligenti. Chi sono?
Secondo il suo pensiero, quando moriamo, la nostra anima torna a Dio, ma sulla terra resta il nostro spirito intelligente. L’universo è completamente permeato di etere psichico, perciò, la chiaroveggenza, la telepatia o tutti questi poteri che ci impressionano, non sono altro che onde dell’etere.
In pratica, esiste una potente energia immateriale.
Quando Rol, all’inizio, si diede conto di tale scoperta, si spaventò e si ritirò in un convento per tre mesi. Dopo tale periodo di riflessione, comprese che quello che gli accadeva era un dono.
Orbene, alcuni professionisti della cartomanzia e dell’astrologia, si sono dedicati alle teorie di Rol e hanno scoperto che non sono solo idee.
Il nostro, per 33.333 giorni, fino all’età di 91 anni, cercò di dimostrare all’umanità che l’impossibile può essere possibile.
Cartomanzia spiriti intelligenti
Lo spirito intelligente non è altro che la dimostrazione della vita oltre la vita e che agisce in momenti sublimi, andando oltre le leggi scientifiche.
L’umanità ha sempre tenuto conoscenza di questi fenomeni. Sono doni. Tanto è vero che Rol, in un incontro, passò questa facoltà ad un suo amico medico scettico. Lo toccò sulla fronte e quello sperimentò, per un’ora circa, ciò che Rol sperimentava quotidianamente.
Non possiamo parlare di magia ma di una realtà differente alla quale possiamo solo credere o rifiutare.
Cartomanzia e spiriti intelligenti
Rol usava spesso le carte da gioco francesi (molte volte, era la lingua per parlare con gli spiriti intelligenti) per dimostrare agli increduli eventi incredibili.
Tra gli esperimenti c’era quello del foglio bianco che si usa con le macchine per scrivere (per noi oggi, per le fotocopie): lo faceva piegare in otto parti e poi invitava a scegliere una carta con una lettera. Nel caso specifico, fu scelta la lettera P, lo spirito intelligente che si manifestò fu quello di Pablo Picasso. Alla fine, sul foglio appariva il disegno così come era stato descritto e con tanto di firma. Per evitare speculazioni, Rol, distruggeva i dipinti o specificava in basso, di cosa si trattava. In altre prove, fu lo spirito di Marc Chagall che si manifestò.
Cartomanzia e spiriti intelligenti
Tali prove non erano fini a se stesse, chiaramente.
Intendeva dimostrare la presenza di altro e teneva a distanza le persone fortemente scettiche, chiuse o quelle curiose con l’intento di screditarlo. Non ha mai accettato di sottoporsi a verifiche medico-scientifiche.
Desiderava manifestare l’invisibile, era un donare la speranza e, una capacità che, spesso chiamiamo potere, comune ad ognuno. Non vedere determinate realtà, non significa che non esistano.
Si riteneva un tramite, si definiva “una grondaia che convoglia l’acqua che cade sul tetto“. Sapeva benissimo che in tutto c’è armonia e le divisioni sono apparenti. Usava siffatti doni per compiere il bene come nel caso di una bambina gravemente malata e, si fece accompagnare ad un casinò dove giocò e vinse, regalando la vincita ai genitori della piccola, in evidenti difficoltà economiche, tanto che non avevano nemmeno i soldi per acquistare le medicine.
Cartomanzia e spiriti intelligenti
Rol non manipolava niente e nessuno, lasciava semplicemente che le cose accadessero, che gli spiriti intelligenti si manifestassero. Perché come ha affermato lui stesso nel suo testamento, alle prove che cerchiamo sull’esistenza di Dio, sulla vita oltre la morte, ci si può accedere solo attraverso l’elevazione dello spirito.
John Milton lo aveva già scritto: “Milioni di creature spirituali si muovono, non viste, sulla terra, quando siamo svegli come quando dormiamo“.
https://www.quicartomanzia.it/le-carte-zener-esiste-la-chiaroveggenza/