Se il vostro cane è nato tra il 24 agosto e il 22 settembre, appartiene al segno della Vergine.
Potete considerarlo un cane molto affidabile, dal carattere dolce e abitudinale.
Infatti non ama essere scombussolato, tantomeno i cambiamenti. Sostanzialmente è un abitudinario.
Possiede una intelligenza straordinaria e apprende ciò che gli insegnate senza troppi problemi. Soprattutto gli piace scoprire e imparare nuove cose.
Come dicevamo, è particolarmente abitudinario, perciò ti sarà grato se rispetterai gli orari sia della passeggiata che del pasto.
Ama la tua compagnia, particolarmente empatico e sensibile gli piace la vita familiare e vigila la casa.
Il cane nato sotto il segno della Vergine è pulito, il momento del bagno è gradito come quello di essere spazzolato.
Proprio per la sua indole tranquilla, può sembrare un cane riservato ma in realtà ha dentro di sé una grande devozione per il suo padrone e per i componenti della casa.
Gli gustano i bocconcini, soprattutto quelli prelibati e non è una gran divoratore.
La sua indole, lo rende uno dei cani più gentili e amabili. Ha una grande resistenza fisica, grazia e bellezza.
Ciò che lo rende felice è trascorrere più tempo possibile con la sua famiglia e anche con altri animali, infatti sa essere socievolee gentile.
Non ha problemi a relazionarsi con tutti i membri di una famiglia, anzi. Più gente c’è in casa, più si sente contento. Allegro, preferisce persone contente.
Grazie al suo fiuto, sa perfettamente di chi si può fidare e quando scopre che la persona che ha davanti ha un cuore buono, non ci pensa due volte a dargli la sua amicizia.
Per un cane nato sotto il segno della Vergine le relazioni sono davvero importanti.
Il suo carattere è vivace ma non eccede in niente. Non è un animale problematico e gli pace più stare in compagnia che combattere, senza dubbio alcuno. Infatti schiva tutti gli scontri.
Ricordate che è un abitudinario, schizzinoso con il cibo, pulito, intelligente, socievole e vanitoso. Ma tanto vanitoso.