L’oroscopo funziona?
L’astrologia intende, attraverso la posizione dei pianeti, fare alcune predizioni.
È possibile predire il futuro attraverso l’oroscopo? Generalmente l’astrologo è una persona con una forte empatia, con una certa conoscenza della storia e della materia che tratta, degli avvenimenti e, per parlare al suo cliente non guarda il cielo, ma lo guarda negli occhi, entra in empatia. Non a caso si parla di intuizione.
L’oroscopo funziona?
Nessuno può predire il futuro scrutando i pianeti. Come può essere possibile?
Chi è padrone del domani? Perché un astrologo dovrebbe illudere e lasciare nel dubbio o nell’ignoranza la gente? Per egoismo, egocentrismo, potere dell’inganno, denaro?
La cosa più importante è vivere l’oggi perché se si è proiettati verso un domani che non ci appartiene, perdiamo anche il presente.
Non è necessario conoscere quello che non possiamo sapere: il futuro.
Anche se incontrassimo il più grande mago, alchimista, astrologo, nessuno può dirci ciò che accadrà completamente.
L’oroscopo funziona?
Pensate: se fosse possibile, avremmo evitato la seconda guerra mondiale, tutti i genocidi, le grandi crisi economiche, il riscaldamento globale o le guerre batteriologiche e virologiche che stiamo vivendo? E non è vero che da tempo molti scienziati ci avvertono di future catastrofi senza dover leggere l’oroscopo ma solo ponendo l’attenzione sugli eventi attuali?
L’oroscopo funziona?
Quello che ci circonda ha un effetto su di noi per le vibrazioni che percepiamo, per le forme o i colori. Ci circondiamo di buona compagnia e di oggetti che ci piacciono. Ma non possiamo credere che la fiamma di una candela possa influire a tal punto da cambiare gli avvenimenti futuri. Non possiamo lasciare che le cose influiscano su di noi come se fossero la parte essenziale della esistenza. Cosa è meglio? Che gli oggetti prendano in mano la nostra vita o che siamo noi a prendere in mano gli oggetti?
Questa è la domanda fondamentale.
I pianeti hanno una loro energia, così gli astri. Sono molti gli studi per esempio sull’influenza della luna sulla salute delle persone, sulle nascite, sugli equilibri.
Ma se sono una persona sana mentalmente, non divento lupo quando c’è la luna piena!
Tutto può avere un’influenza ed è maggiore in misura che lasciamo aumentarla.
L’oroscopo funziona?
Tuttavia, l’influenza più importante sulla nostra vita siamo noi stessi. Il divino che è dentro di noi, bisogna lasciarlo fiorire allora sì che tutto cambia. Siamo noi a determinare la direzione, a decidere se uscire di casa o cambiare lavoro, non i pianeti e nemmeno l’oroscopo.
Siamo gli artefici della nostra vita o lasciamo che l’oroscopo decida per noi? Animo, non possiamo negare la nostra intelligenza!
Chiaro che suscita curiosità, ci piace sentirci dire che arriverà il lavoro ideale e l’amore o il colpo di fortuna tanto agognato.
Tra l’oroscopo se funziona o non funziona, sono molti coloro che risponderebbero con lo scrittore Arthur Charles Clark: “Io non credo nell’astrologia. Sono un Sagittario e noi siamo scettici!”
Invito alla lettura:
https://www.quicartomanzia.it/che-cosa-e-la-carta-astrale/