Oroscopo o carta natale
In questo articolo, rispondiamo ad una delle ultime domande che ci sono state poste.
Ossia, la differenza che c’è tra l’oroscopo e la carta natale e, cosa conviene.
Perché sempre consigliamo di chiedere la propria carta natale e di non fermarsi al semplice oroscopo?
https://www.quicartomanzia.it/astrologia-oraria/
Cominciamo con il dire che, purtroppo, ci sono anche delle incomprensioni sul tema dell’oroscopo e su una sua riduzione a mero spettacolo. Perché se il terreno fosse differente, potremmo parlare di oroscopo in ben altri termini e con il rispetto che gli si deve.
Purtroppo non è così.
Tanto che, non a caso, le persone, molto spesso, non si identificano con il segno zodiacale e con quelle interpretazioni che dicono tutto e il contrario di tutto.
Lo dimostriamo subito.
Proviamo a delineare, con poche pennellate o solo una frase, ogni segno zodiacale.
Cominciamo ovviamente con il primo segno zodiacale.
Ariete: preferisco difendermi piuttosto che attaccare.
Toro: non toccate ciò che è mio, visto che nemmeno io invado il terreno altrui.
Gemelli: gli amori passano, solo gli amici restano. Del doman non v’è certezza.
Cancro: non c’è posto migliore della mia casa.
Leone: se metto mano ad un’opera, lo faccio come si deve.
V ergine: per avere esito, insisto e persisto. Però, non perdo tempo con le cose futili.
Bilancia: arrivo dove voglio ma preferisco sempre la via della diplomazia.
Scorpione: quello che non mi ha finora ucciso, mi ha reso più forte. Prima di giudicarmi, cammina con le mie scarpe.
Sagittario: per me valgono solo i fatti perché le parole se le porta via il vento.
Capricorno: se hanno inventato le regole, un motivo ci sarà. Per me, uno che non rispetta la parola data, non vale niente.
Acquario: la vita è un gioco e io mi diverto.
Pesci: le promesse sono come le bugie, hanno le gambe corte. So che per comprendere gli altri, devo cominciare da me stesso.
Abbiamo detto qualcosa su ogni segno e certo non a caso. Però, è possibile che ti riconosca in più segni ed è probabile che il tuo non ti calzi a pennello.
Oroscopo o carta natale. Perché?
Per il semplice motivo che è molto ma molto generale. Hai la necessità di conoscere anche il tuo ascendente.
Proviamo a fare un altro passo e aggiungiamo qualche informazione in più. Guarda come cambiano le cose. E attenzione, perché nemmeno sappiamo quale sia il tuo ascendente.
Ariete: sei un segno di fuoco e il tuo pianeta reggente è Marte. Sei compatibile con Leone e Sagittario. In genere, sei una persona ottimista e onesta. A volte, però risulti aggressivo e perdi facilmente la pazienza.
Toro: l’elemento è la terra e il pianeta reggente è Venere. Sei compatibile con Capricorno e Vergine. Hai un carattere paziente e responsabile. Però, sei anche una persona possessiva e intransigente.
Gemelli: il tuo elemento è l’aria. Il pianeta reggente è Mercurio. Sei compatibile con Acquario e Bilancia. Sei una persona curiosa e affabile ma, allo stesso tempo, nervosa e indecisa.
Cancro: il tuo elemento è l’acqua e il tuo pianeta reggente e la Luna. Sei compatibile con Scorpione e Pesci. Sei una persona simpatica, tenace e leale. Però le emozioni e un certo pessimismo possono giocare qualche scherzo.
Leone: segno di fuoco, il tuo pianeta reggente è il Sole. Sei compatibile con Ariete e Sagittario. Inoltre, sei una persona creativa, appassionata e generosa. Però, allo stesso tempo, puoi risultare arrogante ed egocentrica.
Vergine: il tuo pianeta reggente è Mercurio, il tuo elemento è la terra. Sei compatibile con Toro e Capricorno. Sei una persona leale, ti applichi nel tuo lavoro, sei amabile ma anche timida e, la tua parte critica, può arrivare all’eccesso.
Bilancia: sei un segno d’aria e il tuo pianeta reggente è Venere. Hai una buona compatibilità con Gemelli. Sei una persona diplomatica e cooperativa. Hai il senso della socialità però puoi risultare indecisa e depressa.
Scorpione: il tuo elemento è l’acqua e il pianeta reggente è Plutone. Sei compatibile con Cancro e Pesci. Sei una persona con tanta inventiva, leale e appassionata. Però, sei anche riservata e non confidi molto negli altri. Puoi arrivare ad essere molto aggressiva, persino violenta.
Capricorno: il tuo elemento è la terra e il pianeta reggente è Saturno. Sei compatibile con Toro e Vergine. Hai un forte autocontrollo e disciplina. A volte, credi di sapere tutto e puoi anche cadere nel pessimismo.
Acquario: il tuo elemento è l’aria e il tuo pianeta reggente è Urano. Sei compatibile soprattutto con Bilancia e Gemelli. Sei sicuramente una persona originale, indipendente e creativa. Ami le idee progressiste e le cause umanitarie. Però non riesci a dimostrare i tuoi sentimenti e spesso risulti con un forte temperamento e alquanto intransigente.
Pesci: il tuo elemento è l’acqua e il pianeta reggente è Nettuno. Hai una certa compatibilità con Scorpione e Cancro. Sei una persona empatica e possiedi compassione, saggia e intuitiva. Anche creativa, certo. Però, sappi che la paura è il tuo peggior nemico. A volte, cadi nella tristezza, vorresti andartene lontano per scappare dalla realtà.
In pratica, rispetto al primo esempio, siamo andati oltre. Abbiamo incluso altri elementi.
Pensa che succede con una carta natale.
Essa ha una forza e una capacità che mai puoi raggiungere con un semplice oroscopo.
Ogni pianeta e, ogni pianeta in ciascuna casa, ha un significato preciso. Comprese le case senza pianeti.
Con un semplice oroscopo non puoi ricevere predizioni, ma attraverso la carta natale, sì.
Non solo su te ma anche sul tuo paese, sulla tua nazione, su una collettività, sul mondo.
Tutti i pianeti sono disegnati e collocati grazie a dati precisi.
L’oroscopo, con la semplice posizione del Sole al momento della tua nascita, non ti permette di sapere chissà cosa.
Infatti, non si considerano le case, i satelliti, i pianeti, le stelle. Ancor meno i quattro punti importanti e tanto altro ancora.
L’astrologia è una scienza vera e propria che non ha nulla a che fare con quel l’oroscopo letto in televisione, in qualche programma tanto per chiacchierare del più e del meno.
Quello è solo spettacolo e il suo intento è avere audience. Niente di più, niente di meno.
In un prossimo articolo riporteremo un esempio ancora più dettagliato. Ti dimostreremo come cambiano le cose se leggiamo la carta astrale di un personaggio famoso anziché il suo semplice oroscopo.
Consulta un Cartomante al Telefono e poni la tua domanda